Per la prima volta a Corno di Rosazzo l’Organizzazione Nazionale Assaggiatori Formaggi propone un corso di 1° livellorivolto sia a professionisti del settore che a semplici appassionati
L’Organizzazione Nazionale Assaggiatori Formaggi (ONAF) organizza per la prima volta a Corno di Rosazzo (GO) un Corso di 1° livello per Aspiranti Assaggiatori che inizierà sabato 6 aprile nella sede di Villa Nachini Cabassi e terminerà sabato 8 giugno con l'esame di valutazione finale.
Lo scopo del corso è diffondere la cultura casearia attraverso un percorso teorico e pratico sulla tecnica di degustazione dei formaggi.
I destinatari sono sia gli "addetti ai lavori" che desiderano valorizzare le proprie produzioni casearie, sia gli appassionati che ambiscono a diventare consumatori, clienti e acquirenti consapevoli migliorando le proprie conoscenze sui formaggi.
Le lezioni saranno tenute da docenti Maestri Assaggiatori ONAF. Il superamento dell’esame finale darà diritto all’iscrizione nel Libro degli Assaggiatori ONAF e consentirà la partecipazione al corso di 2° livello per approfondire gli argomenti trattati nel primo corso e acquisire il titolo di Maestro Assaggiatore.