Tale percorso formativo,
gratuito e articolato in
62 ore d’aula, è rivolto ai maggiorenni residenti o domiciliati in Regione Friuli Venezia Giulia, occupati o disoccupati in possesso di una laurea triennale nei settori AGRICOLO, ALIMENTARE e CHIMICO.
Gli allievi che ne prenderanno parte affronteranno tematiche inerenti la bioeconomia, le biomasse, le sostanze combustibili rinnovabili, i processi biologici di conversione di residui e rifiuti, lo sviluppo di biocarburanti, i trattamenti termici e i processi termochimici. A completare la formazione saranno nozioni di carattere economico-decisionale, aspetti regolatori e legali, eco-tossicologici e di salute, nonché esperienze e sviluppi innovativi.
Periodo di svolgimento
Settembre-dicembre 2019
Cadenza prevista: 1 giorno alla settimana (venerdì)
Orario: 09.00 - 13.00 / 14.00 - 18.00
Docenti
Docenti dell'Università degli Studi di Udine e Trieste - Tecnici ed esperti nel settore - Liberi professionisti
Coordinamento scientifico
A cura del Dott. Fabrizio Goffredi - Cluster Agrifood FVG
In partnership con: Università degli studi di Trieste, Università degli studi di Udine, Cluster Agrifood FVG, e la partecipazione della Direzione centrale risorse agroalimentari, forestali e ittiche della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia.
In collaborazione con: Ordine dei Dottori Agronomi e Forestali FVG; Ordine dei Tecnologi Alimentari del FVG; Ordine Regionale dei Chimici e dei Fisici del FVG; Collegio dei Periti Agrari e Periti Agrari Laureati della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia.
Per maggiori informazioni, consulta la
scheda corso e
scarica la scheda di iscrizione.