Prodotti fitosanitari, nuove proroghe per abilitazioni e attestati di funzionalità macchine irroratrici in scadenza tra il 1° gennaio ed il 31 dicembre 2021.
Si comunica che con la conversione in legge del DL 31 dicembre 2020, n. 183 (decreto “Milleproroghe”) la validità dei certificati di abilitazione all’acquisto e all’impiego, alla vendita e all’attività di consulenza in materia di prodotti fitosanitari, nonché degli attestati di funzionalità delle macchine irroratrici rilasciati ai sensi del decreto legislativo n. 150/2012, in scadenza nel 2021, dal 1° gennaio al 31 dicembre, è prorogata di dodici mesi.
Qualora allo scadere dei dodici mesi persista ancora lo stato di emergenza la validità sarà prorogata di ulteriori novanta giorni dalla data di cessazione dello stato di emergenza sanitaria.
Tenendo conto di questa interpretazione e dei provvedimenti di proroga già applicati nel 2020, si allegano di seguito le estensioni di validità in funzione delle diverse date di scadenza e l'informativa completa.
Rimane ferma la possibilità di partecipare ai CORSI, al momento integralmente ONLINE, di CEFAP organizzati nei prossimi mesi.
Sarà poi facoltà del partecipante al corso, una volta acquisito l'Attestato di aggiornamento, definire se aggiornare immediatamente il Patentino consegnando la documentazione presso gli Uffici dell'ERSA - non usufruendo della proroga, che è facoltativa e non obbligatoria- o se farlo tra 12 mesi.
CLICCA QUI E SCARICA L'INFORMATIVA
Referente
Stefania Feltrin: s.feltrin@cefap.fvg.it
Sedi CEFAP
Sede di Codroipo - Vicolo Resia 3, 33033 Codroipo (UD)
Tel. 0432 821111
E-mail info@cefap.fvg.it
Sede di Tolmezzo - Via dell’Industria 12, 33028 Tolmezzo (UD)
Tel. 0433 41077
E-mail: info@cefap.fvg.it