WEBINAR GRATUITO: INDUSTRIA 4.0 E BENEFICI PER LE IMPRESE NEL SETTORE AGROALIMENTARE
WEBINAR GRATUITO: INDUSTRIA 4.0 E BENEFICI PER LE IMPRESE NEL SETTORE AGROALIMENTARE
WEBINAR GRATUITO: INDUSTRIA 4.0 E BENEFICI PER LE IMPRESE NEL SETTORE AGROALIMENTARE
mercoledì 30 giugno 2021

Segui il webinar gratuito per scoprire le opportunità legate alla quarta rivoluzione industriale.



Nell’ambito del progetto InRete FVG – Seminari per l’innovazione in rete, vi segnaliamo un interessante webinar gratuito intitolato “Industria 4.0: benefici per le imprese nel settore agroalimentare".

Il progetto, gestito da ENAIP FVG, propone 113 webinar su innovazioni tecniche, organizzative e di processo nei settori dell’Agroalimentare, Metalmeccanica, Sistema Casa, Smart Health, Tecnologie Marittime e Beni Culturali e Turismo.
I seminari online affrontano anche tematiche trasversali, manageriali o d’interesse per tutti i settori produttivi quali ad esempio le applicazioni dell’impresa 4.0 e l’internet of things (Area trasversale).  

I webinar sono rivolti a imprenditori, professionisti, lavoratori, insegnanti e studenti che intendono innovare la propria attività o acquisire competenze innovative nel proprio ambito lavorativo o di studio.  Si tratta di un progetto finanziato dalla Regione FVG a cui è possibile partecipare previa iscrizione libera accedendo al catalogo dei webinar.

INDUSTRIA 4.0 E BENEFICI PER LE IMPRESE NEL SETTORE AGROALIMENTARE

L’industria 4.0 si basa sul piano nazionale Impresa 4.0 ed è l'occasione per tutte le aziende anche del settore agroalimentare che vogliono cogliere le opportunità legate alla quarta rivoluzione industriale. Gli strumenti che si utilizzano sono: i) diffondere la conoscenza sui reali vantaggi derivanti da investimenti in tecnologie in ambito Industria 4.0 e dal Piano nazionale Industria 4.0 ii) affiancare le imprese nella comprensione della propria maturità digitale e nell’individuazione delle aree di intervento prioritarie; iii) rafforzare e diffondere le competenze sulle tecnologie in ambito Industria 4.0 iv) orientare le imprese verso le strutture di supporto alla trasformazione digitale e i centri di trasferimento tecnologico v) stimolare e supportare le imprese nella realizzazione di progetti di ricerca industriale e sviluppo sperimentale.

Cosa si impara

  • Tematiche inerenti all'Industria 4.0
  • Vantaggi dei principali strumenti in ambito di industria 4.0
  • Iper-ammortamento
  • Super-ammortamento
  • Attività di R&S

A cosa serve
  • Valutare quali strumenti adottare per accedere agli interventi di Industria 4.0
  • Sviluppare attività di R&S in ambito aziendale

Segui il webinar: clicca qui.

Tieniti sempre aggiornato sui corsi organizzati da Cefap nella sezione "Corsi".

I Partner di INRETE FVG: Friuli Innovazione - Centro di ricerca e di trasferimento tecnologico, CAMERA DI COMMERCIO DI PORDENONE - UDINE, COLLEGI DEI GEOMETRI E GEOMETRI LAUREATI, CEFAP, FEDERAZIONE REGIONALE DEGLI ORDINI ARCHITETTI PPC DEL FRIULI VENEZIA GIULIA, L’Ordine degli Ingegneri di Trieste, Collegio dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati della Provincia di Pordenone, COME-IN!, Cluster Agro-Alimentare FVG, Maritime Technology Cluster FVG - mareFVG, Formindustria.
Condividi su facebook Condividi su twitter Condividi per e-mail Condividi su linkedin
edit

risorsa