Scopri il corso in partenza a novembre.
Un’opportunità unica in Friuli Venezia Giulia per diventare “Tecnico del controllo della produzione agroalimentare e biologica”, nuovo corso in partenza al CeFAP, cofinanziato dal Fondo per lo Sviluppo e la Coesione (FSC) e aperto a tutti.
L’obiettivo del corso organizzato da CeFAP, capofila del Polo Agro Alimentare, è di formare una figura professionale sempre più richiesta dalle imprese che operano nel settore agricolo e della trasformazione degli alimenti.
In particolare il tecnico sarà in grado di applicare ed eseguire procedure, regolamenti e tecnologie per adeguare, modificare, sviluppare, controllare e verificare la sicurezza degli ambienti di lavoro, delle macchine e dei lavoratori.
Questo tipo di percorso contribuisce ad innalzare il livello di competitività delle imprese del territorio, applicando competenze in materia di qualità dei prodotti alimentari, sicurezza e salute sul posto di lavoro, nonché di gestione sostenibile dell'intera supply chain.
Il corso, completamente gratuito, ha una durata di 800 ore di cui 400 in aula e 400 “in situazione” in rilevanti aziende del territorio.
Oltre ad offrire ottime opportunità di lavoro, il corso rilascia una serie di importanti abilitazioni:
Scopri di più, clicca qui.