NUOVO CORSO SULL’AGRICOLTURA DI PRECISIONE IN COLLABORAZIONE CON L’AZIENDA IFARMING
NUOVO CORSO SULL’AGRICOLTURA DI PRECISIONE IN COLLABORAZIONE CON L’AZIENDA IFARMING
NUOVO CORSO SULL’AGRICOLTURA DI PRECISIONE IN COLLABORAZIONE CON L’AZIENDA IFARMING
venerdì 11 novembre 2022

Leggi la news.

Lo scorso 9 novembre ha avuto avvio al CeFAP il corso “2A - Sistemi innovativi per l’agricoltura di precisione”, finanziato dal Programma di Sviluppo Rurale della regione autonoma Friuli Venezia Giulia (PSR 2014-2020).

Il percorso, che ha la finalità di fornire agli allievi una prima informazione sulle tecniche e tecnologie dell’agricoltura di precisione, è svolto in collaborazione con l’azienda iFarming.

iFarming Srl è una startup innovativa che opera nel campo dell’Agricoltura di Precisione e rappresenta un’opportunità di fare agricoltura in modo remunerativo oltre che innovativo e sostenibile. Approcciandosi all’agricoltura di precisione, le aziende agricole hanno la possibilità di conseguire quel valore aggiunto che oggi è più che mai necessario.

iFarming, infatti, si occupa di installare in campo un sistema di sensori che si integra perfettamente con le colture e che comunica all’agricoltore i dati raccolti direttamente su PC e smartphone. Con iFarming è possibile programmare gli interventi in modo più efficiente grazie a informazioni facilmente accessibili e interpretabili. L’innovazione tecnologica è resa alla portata di tutti.

La sensoristica sviluppata da iFarming consente il monitoraggio meteo, terreno e irrigazione, bagnatura fogliare e accrescimento dei frutti. Il sistema è modulabile in base alle diverse esigenze gestionali ed è accompagnato da un servizio di consulenza e assistenza messo a punto con l’azienda agricola, in considerazione delle specificità di ogni caso - dalle caratteristiche del suolo, alla varietà colturale, al bilancio idrico.

Per saperne di più: http://www.ifarming.it/

Condividi su facebook Condividi su twitter Condividi per e-mail Condividi su linkedin
edit

risorsa