Rassegna Stampa: Rinnovata la collaborazione tra CeFAP e Polse di Côugnes
Rassegna Stampa: Rinnovata la collaborazione tra CeFAP e Polse di Côugnes
Rassegna Stampa: Rinnovata la collaborazione tra CeFAP e Polse di Côugnes
lunedì 14 aprile 2025

Leggi la news

È stata rinnovata la convenzione tra il CeFAP e la Fondazione La Polse di Côugnes di Zuglio, consolidando una collaborazione avviata nel 2019. Gli studenti del corso triennale di Addetto alle attività ambientali montane, in convitto a Paluzza, svolgono attività formative presso la Polse, in particolare nella cura dell’Orto dei Semplici: un giardino botanico con oltre 1.200 piante autoctone.

"I generosi volontari che vi operano, supportati da questi volonterosi giovani del CeFAP accompagnati e guidati dai diligenti insegnanti – sottolinea don Giordano Cracina – rendono quasi un incanto questo magnifico Orto, come ne danno testimonianza anche le centinaia di complimenti lasciati dai numerosi visitatori sull’apposito Registro collocato all’interno del laboratorio botanico."

Il presidente del CeFAP, Sergio Vello, evidenzia come l’intesa favorisca formazione, inserimento lavorativo e sperimentazione in campo agroambientale.

Tra le attività più recenti e in collaborazione con il Cesfam, sono state realizzate, ad esempio, le panchine in legno a disposizione dei numerosi visitatori degli spazi adiacenti la Pieve di Zuglio.

Ecco cosa dicono di noi:


Per maggiori informazioni sui corsi e le attività: www.cefap.fvg.it

Condividi su facebook Condividi su twitter Condividi per e-mail Condividi su linkedin
edit

risorsa