È stato un fine settimana ricco di emozioni e soddisfazioni quello vissuto dai nostri allievi durante la Festa delle Orchidee di Osoppo, dove hanno potuto mettere in pratica le competenze acquisite e condividere la loro passione con il pubblico.
Gli studenti del percorso "Addetto alle attività ambientali montane" si sono distinti per entusiasmo e manualità, realizzando dal vivo una fioriera e un fungo in legno interamente lavorati con la motosega. Una dimostrazione concreta del loro impegno e della voglia di mettersi in gioco!
Protagonista della manifestazione anche la classe Q3 Alfa del percorso "Addetto alle lavorazioni in filiere agroalimentari", che ha conquistato i visitatori con lo show cooking “Dal latte alla delizia: mozzarella e ricotta show!”. Dal latte fresco alla creazione di prodotti caseari, i ragazzi hanno guidato il pubblico in un viaggio tra tradizione, gusto e manualità.
Grazie di cuore a tutti coloro che sono passati a trovarci e un sentito ringraziamento alla Pro Loco di Osoppo per l’ospitalità e l’eccellente organizzazione.
👉🏻 Se vuoi scoprire tutti i nostri percorsi di formazione professionale dopo le scuole medie, clicca qui: https://www.cefap.fvg.it/it/r28948?sNodeFragFilter=29324
I ragazzi del percorso agroalimentare, alle prese con mozzarelle e ricotte fresche.
I ragazzi del percorso montano, durante le lavorazioni con la motosega.