Scopri di più.
Con delibera del 23 giugno 2023 n. 964 è stato approvato il Bando per l’accesso all’intervento SRE01 – Insediamento giovani agricoltori.
Questo intervento prevede la concessione di un sostegno a giovani imprenditori agricoli di età fino a quarantuno anni non compiuti che si insediano per la prima volta in un’azienda agricola in qualità di capo dell’azienda, a fronte di presentazione di un piano aziendale per lo sviluppo dell’attività agricola.
Il bando è finalizzato ad offrire strumenti per attrarre giovani nel settore agricolo, rispondendo altresì all’obiettivo di promuovere l’occupazione, la crescita, la parità di genere, l’inclusione sociale e lo sviluppo locale nelle zone rurali. Il sostegno è concesso in forma di premio pari a euro 70.000,00.
Nel caso di insediamento di più giovani agricoltori nella medesima azienda il premio è riconosciuto ad ogni giovane insediato.
La domanda di sostegno deve essere compilata, sottoscritta e rilasciata in formato elettronico sul portale del sistema informativo disponibile nel sito OPR FVG (www.opr.fvg.it), dalla data di pubblicazione del bando sul BUR della Regione FVG e fino al 15 settembre 2023, fatte salve eventuali proroghe stabilite dall’Autorità di Gestione regionale.
Per ulteriori informazioni si rimanda alla pagina dedicata : SRE01 - Insediamento giovani agricoltori
Vuoi diventare agricoltore? Diventalo con CeFAP!
Scopri il corso per diventare Imprenditore Agricolo Professionale (IAP), contattaci per avere maggiori informazioni!
Diventa Imprenditore Agricolo Professionale (IAP), clicca qui!