Catalogo Formativo per lo Sviluppo Rurale
Catalogo Formativo per lo Sviluppo Rurale
Catalogo Formativo per lo Sviluppo Rurale
È disponibile il Catalogo Formativo per lo Sviluppo Rurale PAC 2023–2027 dedicato ad aziende agricole, forestali e zootecniche della Regione Friuli Venezia Giulia.

Il Catalogo ha l’obiettivo di rafforzare competenze tecniche, gestionali e ambientali, promuovendo innovazione, sostenibilità e digitalizzazione nei settori agricolo, forestale e agroalimentare e nelle aree rurali regionali.

L’offerta formativa comprende 38 corsi, suddivisi in 3 Aree Tematiche:
- Capitale umano e cultura di impresa dell’azienda agricola, forestale e zootecnica
- Capitale naturale dell’azienda agricola, forestale e zootecnica
- L’azienda agricola, forestale e zootecnica nel sistema territoriale

I corsi hanno una durata di 12 o 24 ore, prevedono una prova finale in presenza e possono includere esercitazioni pratiche e visite aziendali.

I percorsi sono rivolti a imprese agricole e forestali, PMI agroalimentari, proprietari e gestori di terreni e aree forestali, nonché a soggetti pubblici e privati operanti nelle aree rurali, con almeno una sede operativa in Friuli Venezia Giulia.

La partecipazione è gratuita per imprese agricole e forestali, PMI agroalimentari, enti pubblici gestori di aree rurali e proprietari di terreni agricoli e forestali attivi in Friuli Venezia Giulia. Per altri beneficiari del settore rurale è previsto un cofinanziamento (30% per piccole imprese, 40% per medie imprese extragricole).

Per l'iscrizione ai corsi è necessaria la compilazione della Dichiarazione di adesione ai corsi da inviare via mail a psr@cefap.fvg.it
e iscriversi al corso scelto tra quelli in partenza al CeFAP: clicca qui
> SCARICA QUI LA DICHIARAZIONE DI ADESIONE AI CORSI

Il Catalogo è gestito da: AT PAC CeFAP

Partner attuatori: EnAIP FVG, Civiform, IAL FVG, TEF, SoForm, Cramars


Scopri di più su www.svilupporurale.fvg.it
Per maggiori informazioni contattare: info@svilupporurale.fvg.it

Il progetto è cofinanziato dall’Unione Europea e dalla Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia e sarà realizzato nel periodo 2026–2028 presso le sedi accreditate degli enti di formazione dell’AT di gestione, con docenti selezionati tra esperti qualificati del settore.

Condividi su facebook Condividi su twitter Condividi per e-mail Condividi su linkedin
edit

risorsa