Sicurezza in agricoltura
Le aziende che si occupano di lavori di movimento terra per l'agricoltura (ad esempio: il terrazzamento di terreni agricoli, il drenaggio, la preparazione di risaie ecc.) sono classificate nella sezione F e sono equiparate al settore Costruzioni. 
 
I gruppi di acquisto e le associazioni cooperative che svolgono attività di commercializzazione di prodotti agricoli sono classificati nella sezione G e sono equiparati al settore Commercio all'ingrosso e al dettaglio; ciò vale anche per l'attività di cura e manutenzione del paesaggio (81.30).
 
TALI AZIENDE RIENTRANO PERTANTO ALL'INTERNO DELL'APPLICAZIONE INTERA DEL TESTO UNICO.
CLICCA QUI E NE SAPRAI DI PIÙ
        
Da normativa l'attività agricola esclude qualsiasi lavorazione dei prodotti agricoli classificata nelle divisioni 10 e 11 (Produzione di prodotti alimentari e bevande) e nella divisione 12 (Produzione di prodotti del tabacco), ad eccezione di quelle necessarie per preparare i prodotti per i mercati primari che trasformano in prevalenza i propri prodotti agricoli all'interno dell'azienda. Tali aziende sono classificate nella 01 (Agricoltura), anche se l'output normalmente è un prodotto della sezione C (Attività manifatturiere). Ne sono esempi:
- la produzione di vino da uve prevalentemente proprie;
- la produzione di olio di pressione da olive prevalentemente proprie.
Condividi su facebook Condividi su twitter Condividi per e-mail Condividi su linkedin
edit

risorsa